L’argomento “formazione finanziata” è sicuramente uno degli aspetti da approfondire nel momento in cui si ragiona in merito alle possibilità di crescita e sviluppo di un’azienda e del suo personale.

Precisamente, per formazione finanziata si intende la formazione ottenuta attraverso l’impiego di risorse che un’azienda stessa versa al Fondo Interprofessionale a cui decide di aderire.

Le singole aziende possono scegliere il Fondo interprofessionale a cui aderire: sarà poi l’INPS a versare al Fondo prescelto la quota che le già aziende pagano, pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.

L’adesione ai Fondi non ha alcun costo per le imprese, trattandosi soltanto di una diversa destinazione di una quota che per legge già pagano all’INPS

Con tale servizio INFORMA CONSULTING intende offrire alle aziende aderenti l’opportunità di usufruire di attività formative a catalogo o di piani formativi realizzati per le specifiche necessità.